CHIROPRATICA - IACON Scienze Olistiche

Molto apprezzata nel mondo del Calcio (Milan, Juventus, ecc.) e dello sport in generale, come dimostrato dagli eccellenti risultati ottenuti dai nostri atleti olimpici, la chiropratica è la scienza che studia e che aiuta a ripristinare la corretta struttura della colonna vertebrale e del bacino, mediante apposite tecniche manipolative, mantenendola nella sua logica statico-dinamica per favorire un equilibrio muscolare, tendineo e legamentoso.

Quando ricorrere alla chiropratica

La chiropratica è particolarmente efficace nella cura e prevenzione di: lombalgia, cervicalgia, sciatica, torcicollo, ernia del disco, cefalea, scoliosi ed altre patologie della colonna vertebrale.
La manipolazione specifica del chiropratico porta a un miglioramento e alla normalizzazione della mobilità delle singole vertebre o di singoli segmenti vertebrali ipomobili o bloccati. In tale modo non solo possono scomparire i dolori ma anche altri sintomi come mal di testa, capo giri, gastriti, coliti etc, in quanto vengono eliminati i riflessi neuropatologici che li causano e la funzionalità degli organi può essere guidata da nervi non irritati, in grado di trasmettere perfettamente gli stimoli gli impulsi nervosi, agevolando così la funzionalità dell’intero organismo.

La chiropratica è un’eccellente cura naturale per tutti i tipi di mal di schiena e per i diversi disturbi che possono derivare da una postura scorretta della colonna vertebrale.